Premessa Con un apposito Provvedimento pubblicato in data 8 giugno sul proprio sito istituzionale l’Agenzia delle Entrate ha reso note le modalità di cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante per gli interventi di efficientamento energetico rilevanti effettuati sulle parti comuni di edifici. La Legge di Bilancio 2017, in materia di interventi di efficientamento energetico…

Premessa Con un apposito provvedimento datato 8 giugno l’Agenzia delle Entrate ha reso note le modalità di cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante per gli interventi relativi all’adozione di misure antisismiche e all’esecuzione di opere per la messa in sicurezza statica effettuate sulle parti comuni di edifici dalle quali derivi una riduzione del rischio…

Premessa L’art. 11 del D.L. 50/2017 (Manovra correttiva per il 2017) convertito in Legge n. 96 del 21 giugno 2017 (in G.U. n. 144 del 23.06.2017), ha introdotto l’istituto della “Definizione agevolata delle controversie tributarie” per tutti i ricorsi notificati entro il 24 aprile 2017. La disposizione normativa citata prevede la possibilità per i contribuenti…

logo-footer
logo-footer