Per ringraziarti di aver visitato questo sito, sono lieto di presentarti l’app Neurons, ideata e realizzata insieme a mio fratello Riccardo e mio figlio Leonardo.

Neurons

“L’app Neurons propone un innovativo progetto didattico e solidale che è stato finanziato an-che con il contributo della Regione Lazio.

Si tratta di un progetto che intende creare una mente alveare, un’intelligenza collettiva, ricor-rendo alla strategia di apprendimento più efficace che la natura ci ha fornito: il gioco. Ecco al-lora un primo approccio con tre minigiochi per allenare la mente: il primo per mettere alla prova le abilità aritmetiche, il secondo per cimentarsi con i propri riflessi e il terzo per sfidare le probabilità e la fortuna.

Il gioco comprende anche diverse serie di collezionabili didattici che vanno accumulati e scambiati: dalle 130 cerebrights, che propongono locuzioni latine con la corretta pronuncia e con esempi di utilizzazione pratica, alle 180 sparkquotes, che propongono aforismi sotto forma di messaggi in chat da parte dell’autore e link a wikipedia per approfondire.
Mettere in gioco i propri neuroni significa impegnarsi a fare cose intelligenti e la campagna “7 per mille”, inclusa in Neurons, è una di queste. Consiste in un originale sistema di crowdfunding a favore di enti no profit ed istituti scolastici che coinvolge i commercianti ed i professionisti del territorio, per i quali rappresenta un potente strumento di societal marke-ting.

Questi ultimi, infatti, si impegnano ad effettuare erogazioni liberali, pari al 7 per mille dei propri incassi, alle scuole o agli enti no profit indicati direttamente dai propri clienti, i quali dovranno semplicemente fare le proprie spese quotidiane senza spendere un euro in più.
Diventate anche voi protagonisti del miglioramento del tessuto sociale del vostro territorio, scaricate l’app, giocate e fate conoscere Neurons con tutti i suoi contenuti ad amici, scuole, associazioni, commercianti e professionisti, ne trarranno beneficio tutti e vi ringrazieranno.

Buon divertimento“