Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 245 del 19 ottobre scorso (Supplemento Ordinario n. 194) del D.L. n. 179 diventano operative le misure contenute nel c.d. “Decreto Sviluppo bis”. Pertanto, dal 20 ottobre è possibile, tra l’altro, costituire le nuove “start up innovative” destinatarie di tanti benefici, anche fiscali. Le novità, comunque, non finiscono…
Una delle colonne portanti del nuovo D.L. Sviluppo è costituita dall’introduzione di una nuova “figura” di società, le c.d. start up innovative (e i relativi incubatori): attraverso la creazione di un ecosistema favorevole alle start-up innovative si propone, per la prima volta, “un preciso strumento di politica economica teso a favorire la crescita, la creazione…
Nell’ambito del provvedimento recante specifiche disposizioni in materia di finanza e funzionamento degli enti locali, il legislatore interviene anche nell’ambito della dichiarazione IMU disponendone la proroga al 30 novembre 2012 (D.L. 10 ottobre 2012, n. 174, G.U. 10 ottobre 2012, n. 237). Viene pertanto modificato il termine contenuto nell’art. 13, comma 12-ter del D.L. n….

