Download PDF – Circolare 12-01-18 – Documenti Web

Una volta tanto una buona notizia dallo Studio del commercialista! In un mondo sempre più veloce, la disponibilità dei documenti assume un rilievo fondamentale. Per rendere immediatamente reperibili i bilanci, le dichiarazioni fiscali, i certificati della CCIAA e gli altri documenti prodotti, lo Studio metterà a disposizione un servizio di condivisione in cloud riservato ad ogni singolo Cliente.

Tale servizio, protetto da elevati standard di sicurezza e riservatezza informatica, costituirà anche una componente del sistema di backup dei dati nel rispetto della vigente normativa sulla tutela dei dati personali.

Riceverete contemporaneamente due e-mail:

  • La prima con un invito a registrarvi sul cloud con il seguente messaggio:

In pratica dovrete semplicemente prendere nota del vostro codice di login (costituito dalla denominazione della vostra azienda preceduta da una lettera e, nell’esempio ealphasrl) e procedere con tre semplici step in sequenza più avanti illustrati;

  • La seconda che vi avvisa della pubblicazione sul cloud del primo documento. Ogni volta che verrà pubblicato un nuovo documento riceverete una e-mail analoga.

STEP 1: Cliccare sul link contenuto nella prima mail di invito,

STEP 2: Impostare una vostra password con il form di seguito riportato:

STEP 3: Accedere al cloud con le nuove credenziali, mediante il form che segue

Una volta registrati vi troverete in un’area a voi riservata in cui verranno messi a disposizione i vostri documenti e dove verranno visualizzati quelli pubblicati per ultimi

Selezionando “Documenti Ditta” sul pannello di sinistra, potrete invece trovare tutti i vostri documenti ordinati per argomento e per anno di riferimento. Gli amministratori di più società potranno controllarle tutte da un solo ambiente come nel seguente esempio

Sono presenti dei comandi che permettono di scaricare o stampare i documenti, nonché due colonne in cui controllare la data di pubblicazione e la data di ultimo download.

Questo nuovo strumento permette non solo di consultare i documenti condivisi dallo Studio, ma anche di pubblicarne altri mediante la funzione “Upload” e accompagnarli con dei messaggi.

Eventuali risposte da parte dello Studio e successive repliche verranno segnalate nella barra di testata ed anticipate via mail (se richiesto). La successione delle repliche verrà visualizzata in una finestra con modalità simili ad una chat.

La cronologia delle notifiche può essere consultata cliccando l’icona a forma di bandierina

È importante sottolineare che si tratta di un ambiente di condivisione e non di archiviazione, se non temporanea. I dati rimarranno disponibili per diciotto mesi, durante i quali potranno essere scaricati per un proprio archivio in sede. Naturalmente rimarranno costantemente reperibili presso lo Studio.

Con tale nuovo strumento, unitamente con le circolari che avete iniziato a ricevere, lo Studio intende offrire ai propri Clienti dei servizi accessori che rendano più fruibili le prestazioni di consulenza ed assistenza professionale, anche con l’ausilio delle più moderne tecnologie.

Buon Anno!

 

 

“Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo”

Pablo Picasso

CategoryCircolari
logo-footer